Proseguendo nelle attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, i partner del Progetto Europeo INSIEME presentano il documentario relativo al laboratorio teatrale “Le spose di BB” svoltosi qualche mese fa ad Andria coinvolgendo un gruppo di uomini che si proposero per affrontare l’argomento della violenza di genere, mettendosi nei panni delle donne vittime di femminicidio.
Alla presentazione interverranno i referenti degli enti partner, nonchè la regista del laboratorio teatrale Paola Leone, il regista del documentario Stelvio Attanasi e la dott.ssa Antonella Zotti Psicologa Psicoterapeuta del CAV RiscoprirSi…
Sarà inoltre un momento per condividere il percorso svolto nell’ambito del progetto INSIEME, consegnare gli attestati da parte del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… ai docenti che hanno partecipato al percorso formativo e da parte della Sater s.r.l. agli operatori e ai docenti che hanno partecipato al corso di formazione dei facilitatori dei laboratori, ovvero presentare le attività laboratoriali che si andranno a realizzare nei prossimi mesi nelle scuole di Andria.
Sarà anche l’occasione per ricordare dell’esistenza del servizio IO CAMBIO, centro di ascolto per gli autori di violenza, nato proprio nell’ambito del Progetto INSIEME e gestito dal Centro per le Famiglie Arboree.
Si invita dunque la cittadinanza ed le/i referenti dei servizi territoriali ad intervenire all’evento, che si terrà giovedì 2 maggio, alle ore 17:30, presso la sede di I Care onlus in Via Ceruti n. 123-127 ad Andria.