Destinatari dei corsi:

IMPRESA AGRICOLA (Possono partecipare all’attività formativa anche i lavoratori dipendenti (anche a tempo determinato), i coadiuvanti e partecipi familiari.

Corso 1 -Valorizzazione dei prodotti agricoli per la loro qualità e tipicità durata ore 75

Il corso ha l’obiettivo di offrire una efficace proposta formativa, mirata specificatamente a sostenere l’agricoltore in ogni intervento di valorizzazione delle proprie produzioni sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

Corso 2 – Innovazione nell’uso dei mezzi tecnici nell’agricoltura eco-sostenibile – biologica (Frutticoltura e Vite da tavola) – durata ore 70

L’obiettivo del corso è proprio quello di offrire una breve ma efficace proposta formativa, mirata specificatamente ad esporre le ultime novità sulla produzione eco-sostenibile – biologica aggiornando gli operatori agricoli sul tema frutticoltura e vite da tavola, fornendo le ultime novità sui temi legati alla naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, alla promozione della biodiversità dell’ambiente, ai prodotti da utilizzare, etc.

 Corso 3 – Innovazione nell’uso dei mezzi tecnici nell’agricoltura eco-sostenibile – biologica (Olivo e vite da vino) – durata ore 70

L’obiettivo del corso è proprio quello di offrire una breve ma efficace proposta formativa, mirata specificatamente ad esporre le ultime novità sulla produzione eco-sostenibile – biologica aggiornando gli operatori agricoli sul tema olivicoltura e vite da vino, fornendo le ultime novità sui temi legati alla naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, alla promozione della biodiversità dell’ambiente, ai prodotti da utilizzare, etc.

 Corso 4 – Innovazione nell’uso dei mezzi tecnici nell’agricoltura eco-sostenibile – integrata (Olivo e vite da vino) – durata ore 70

Il presente progetto si pone come obiettivo l’incremento della competitività delle aziende del settore agricolo, il cui sviluppo risulta centrale per la crescita economica del territorio ed in linea con la programmazione della Regione Puglia, che vede nell’innovazione del tessuto imprenditoriale uno dei fattori principi dello sviluppo. Innovazione e competitività dell’impresa dipendono, infatti, dal livello di competenza delle risorse umane, il cui potenziamento passa attraverso interventi formativi mirati e capillari, tali da coinvolgere tutta la forza lavoro.

Corso 6 –  SICUREZZA ALIMENTARE, AUTOCONTROLLO (HACCP) E RINTRACCIABILITÀ IN AGRICOLTURA – durata ore 40

Il presente progetto si pone come obiettivo l’incremento della competitività delle aziende del settore agricolo, il cui sviluppo risulta centrale per la crescita economica del territorio ed in linea con la programmazione della Regione Puglia, che vede nell’innovazione del tessuto imprenditoriale uno dei fattori principi dello sviluppo. Innovazione e competitività dell’impresa dipendono, infatti, dal livello di competenza delle risorse umane, il cui potenziamento passa attraverso interventi formativi mirati e capillari, tali da coinvolgere tutta la forza lavoro. Altro fattore fondamentale consiste nel mantenimento di alti standard professionali per poter sostenere e rispondere alle innovazioni ed alle sfide che il mercato richiede.

I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO O.N.L.U.S. e I.T.O. S.R.L.. organizzano un percorso formativo gratuito rivolto a operatori che già lavorano nel settore socio-sanitario e assistenziale
Nuovo corso gratuito per acconciatore