Operatore del benessere: indirizzo estetica

[vc_separator type=”invisible” icon=”star”]
[vc_single_image image=”710″ align=”center” img_size=”full”]

FSE POR Puglia 2007-2013 Avviso Pubblico OF/2011 “Offerta formativa di istruzione e formazione professionale” Progetto “Operatore del Benessere: indirizzo ESTETICA” (Codice Progetto: OF11035). Approvato ed ammesso a finanziamento con Determina Dirigenziale n. 1805/12 del 20/11/2012, pubblicata sul BUR Puglia n. 168 del 22/11/2012. Intervento finanziato con fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art. 5 della Legge n. 183/87 e della Regione Puglia.

[vc_separator type=”invisible” icon=”star”]
[vc_single_image image=”755″ img_size=”full”]

Stato del progetto: iscrizioni chiuse

Materiale collegato:

Obiettivo del corso:

Il Corso mira a formare l’OPERATORE DEL BENESSERE: INDIRIZZO ESTETICA, attraverso lo sviluppo delle competenze finalizzate alla formazione di una figura specializzata che opera prevalentemente nel settore del benessere.

Destinatari e requisiti d’accesso:

18 giovani che hanno conseguito nell’anno scolastico 2011/2012 o negli anni precedenti, la licenza media ossia il diploma di scuola secondaria di primo grado, con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche.

Durata e organizzazione oraria:

Il percorso formativo, della durata di tre anni, prevede un monte ore complessivo di 3.200 di cui 600 ore di stage. Le attività si svolgeranno di MATTINA presso la sede dell’Associazione I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS – Via Monte Santo n.9 – Andria (BT)

Benefit:

La frequenza del corso è gratuita. Ciascun/a partecipante (esclusi gli uditori) riceverà € 0,50 lordi per ogni ora di effettiva presenza al corso, il rimborso delle spese di viaggio con utilizzo solo del mezzo pubblico per i residenti fuori sede e il materiale di cancelleria e didattico.

Certificazione:

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attesto di qualifica professionale.

Modalità di partecipazione:

Le persone interessate al corso dovranno far pervenire la loro richiesta a mano o con raccomandata A/R entro le ore 12 del 19/01/2013. Alla domanda dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:

  • curriculum vitae sottoscritto e datato
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità
  • copia del codice fiscale
  • copia del titolo di studio
  • certificato di iscrizione al Centro per l’impiego;
  • domanda di iscrizione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)

 

Selezione dei partecipanti:

Qualora il numero delle domande superi i 18 posti disponibili si procederà alla selezione che si terrà il giorno 26/01/2013 dalle ore 8:30 presso la sede dell’ associazione I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS – ANDRIA (BT)
Il calendario della selezione sarà comunicato su questo sito il giorno 22/01/2013 dalle ore 15:00. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Addetto alla ristorazione a km 0. La Puglia è servita.
A scuola guida di computer